Skip to content

Il processo di frantumazione industriale della plastica viene reso più fluido dal dewiring

Il riciclaggio industriale della plastica comprende molte fasi. L’obiettivo è quello di sminuzzare il più possibile il materiale plastico per la granulazione o per altre fasi successive del processo. Idealmente, il processo di triturazione della plastica è fluido, efficiente ed economico. La prima fase del processo consiste probabilmente nell’apertura delle balle di materiale plastico e nell’immissione del materiale, come PET, HDPE, LDPE e plastiche miste, nella linea operativa.

Aggiungete il dewiring al vostro processo di triturazione della plastica – risparmiate sui costi di manutenzione

Spesso si usa un trituratore di plastica per aprire e schiacciare l’intera balla. Pur essendo un metodo semplice, non si presta attenzione ai fili metallici che tengono insieme la balla. Questi entrano nel trituratore e causano l’usura del macchinario, con conseguenti costi di manutenzione. Pertanto, il processo di triturazione della plastica trae vantaggio dal dewiring delle balle prima che entrino nel trituratore.

La macchina di dewiring taglia i fili metallici e li separa dalla balla. Quando i fili metallici vengono rimossi dalla balla il più presto possibile nel processo, non causano problemi ad altre macchine più avanti nella linea.

Il dewiring rende completamente automatico l’ingresso del materiale all’inizio del processo di frantumazione della plastica e consente un flusso di materiale regolare e continuo nelle fasi successive del processo. Inoltre, man mano che la balla viene aperta, si rompe in fette che sono più veloci da gestire per un trituratore o un rompiballe.

I clienti hanno segnalato una riduzione del 50% dell’usura dei loro trituratori quando utilizzano le soluzioni di dewiring.

Macchina Dewiring di Cross Wrap

Le macchine di deumidificazione sono utilizzate in tutto il mondo, con circa 130 installazioni. Siamo stati i primi a offrire una soluzione per la deumidificazione automatica delle balle nel settore del riciclaggio della plastica.
Offriamo soluzioni per balle sia orizzontali che incrociate. Un’unità di rotazione delle balle può essere installata di fronte alla macchina di sgocciolatura, consentendo la sgocciolatura di balle cablate trasversalmente. Questa soluzione è adatta se il vostro impianto riceve balle a fili incrociati o balle sia a fili orizzontali che a fili incrociati.
Le nostre soluzioni di dewiring offrono vantaggi quali la scorrevolezza del materiale e i bassi costi operativi e di manutenzione.

Trituratore di bobine Cross Wrap

La macchina Dewiring avvolge i fili metallici in bobine strette per facilitarne lo stoccaggio e il trasporto.
trasporto. Un flusso laterale di metallo più pulito può essere ottenuto con il nostro add-on Tritura bobine. Il trituratore riduce in piccoli pezzi sia le bobine sia il materiale che vi è impigliato. Un separatore magnetico aiuta a separare il metallo dal materiale residuo che può essere rimesso in circolo nel processo di triturazione della plastica.

Un flusso laterale di metallo più pulito derivante dalla triturazione della plastica è interessante per i riciclatori e può persino aumentare i vostri profitti. La macchina per la triturazione di Cross Wrap è piccola e compatta ed è stata progettata appositamente per lavorare insieme alla macchina Dewiring.

Siete interessati a saperne di più?

Ispirati da questo caso? Volete risolvere la vostra sfida di crosswrap?

Lasciateci un messaggio e un nostro esperto vi contatterà per discutere il vostro caso.

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.