Skip to content

Fortress Recycling, Regno Unito

Fortress Recycling, con sede nelle West Midlands (Regno Unito), gestisce un moderno impianto di recupero dei materiali (MRF) a Warwick, con una flotta di 20 camion per la raccolta di rifiuti commerciali e industriali. Impegnata nell’azzeramento dei rifiuti in discarica e nella neutralità delle emissioni di carbonio, Fortress cercava una soluzione robusta e pronta per l’esportazione per il trattamento del combustibile derivato dai rifiuti (RDF) derivante dalle sue attività quotidiane.

Sfida

All’apertura dell’MRF, Fortress ha dovuto affrontare la necessità di imballare e confezionare in modo affidabile un flusso consistente di CDR (circa 100 tonnellate di rifiuti al giorno) per il successivo trasporto e l’esportazione. Tra i vincoli c’erano la limitata capacità del Regno Unito di produrre energia dai rifiuti e la necessità di un’apparecchiatura affidabile e ad alto rendimento, in grado di soddisfare i requisiti logistici per l’esportazione.

Soluzione

Cross Wrap ha fornito il suo avvolgitore diretto di balle a Fortress Recycling. L’avvolgitore ha consentito l’avvolgimento automatico delle balle senza legature, adatto all’applicazione RDF. L’apparecchiatura ha permesso di ridurre il consumo di film, di minimizzare la movimentazione manuale delle balle e di migliorare l’affidabilità complessiva del processo. Con un’attività di 100 tonnellate al giorno, la fasciatrice è più che in grado di soddisfare la loro produzione (~5 balle/ora) e offre spazio per aumentare il ritmo, se necessario.

Principali risultati

La scelta dell’avvolgitore diretto di balle ha comportato tre vantaggi principali per Fortress:

Flessibilità strategica: con una capacità superiore a quella necessaria oggi, il sistema è a prova di futuro per la crescita della produzione di CDR o delle richieste di esportazione.

Affidabilità operativa: tempi di inattività minimi e prestazioni affidabili in un ambiente ad alto volume e orientato all’esportazione.

Incremento dell’efficienza: la riduzione dell’uso di pellicole e degli interventi manuali ha migliorato le metriche di costo e sostenibilità.

Siamo molto soddisfatti della Direct Wrapper fin dal primo giorno. La manutenzione dell’incartatrice è semplice; la sottoponiamo a manutenzione trimestrale ed eseguiamo le nostre ispezioni giornaliere e settimanali per ridurre al minimo i tempi di inattività.

Liam Pearce, Direttore di stabilimento, Fortress Recycling

Fortress Recycling UK

  • Azienda e sede: Fortress Recycling, Regno Unito
  • Materiale: RDF
  • Capacità della linea: 100 tonnellate di rifiuti al giorno
  • Dimensioni della balla: circa 30″ di altezza x 45″ di larghezza x 64″ di lunghezza – (50 piedi cubi)
  • Soluzione Cross Wrap: avvolgitore diretto di balle

Ulteriori riferimenti

FCC Medio Ambiente, Spagna

Il direttore operativo di JBT Waste Services, azienda con sede nel Nord-Est, illustra a RWW le attività dell’azienda a conduzione familiare che si occupa di flussi multipli di rifiuti e del servizio di noleggio di cassoni scarrabili, nonché il suo rapporto con la società.

Ulteriori informazoni

Holcim, Spagna

RePower South, il cui modello di operazione di termovalorizzazione dei rifiuti è nuovo per il mercato statunitense, è stata rifornita di balle…

Ulteriori informazoni
Cross Wrap Customer Geminor forklifting wrapped bales

Geminor, Regno Unito

Riferimento Geminor, uno dei principali riciclatori europei specializzato in combustibile derivato dai rifiuti (RDF), ha rafforzato la sua partnership con Cross Wrap grazie

Ulteriori informazoni

Ispirati da questo caso? Volete risolvere la vostra sfida di avvolgimento incrociato di balle?

Lasciateci un messaggio e un nostro esperto vi contatterà per discutere il vostro caso.

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.