Famiglie di prodotti
Rimozione dei fili
Cross Wrap: il modo più intelligente per rimuovere i fili dai materiali in balle.
La macchina CW per la rimozione dei fili taglia e rimuove automaticamente fili di acciaio e reggette in plastica, in piena sicurezza e con la massima affidabilità. La macchina CW per la rimozione dei fili imbobina automaticamente il filo rimosso creando piccole matasse compatte, agevolando il riciclaggio. La macchina CW per la rimozione dei fili può inoltre essere equipaggiata con convogliatori di ingresso e di uscita, ed è in grado di liberare dal filo balle di vari materiali e dimensioni, nonché con legature differenti. La macchina CW per la rimozione dei fili è basata sull’esclusivo metodo brevettato da Cross Wrap a tale scopo e collaudato a livello industriale. Il metodo Cross Wrap offre vantaggi unici a una serie di settori, fra cui quelli del riciclaggio della carta e delle materie plastiche. La macchina CW per la rimozione dei fili è costruita per offrire a lungo affidabilità e bassi costi di gestione e di manutenzione.
Automazione e sicurezza
Le macchine CW per la rimozione dei fili tagliano e rimuovono automaticamente i fili di acciaio dalle balle di carta o materie plastiche riciclate. Il metodo di rimozione dei fili dai materiali in balle brevettato da Cross Wrap migliora la sicurezza sul lavoro, evitando gli incidenti superflui e riducendo al minimo la necessità di operazioni manuali e, di conseguenza, i costi di manodopera.
Taglio, rimozione e imbobinamento dei fili che legano le balle
Cross Wrap garantisce un flusso stabile di materiali riciclati di alta qualità per il trattamento, senza frammenti di fili di acciaio. Cross Wrap avvolge in modo sicuro i fili rimossi dai materiali in balle, contribuendo al loro stoccaggio e alla loro movimentazione. L’efficienza delle operazioni di rimozione dei fili riduce al minimo l’usura e i tempi di fermo indesiderati per la manutenzione delle macchine delle linee di produzione. Essa riduce inoltre l’esigenza di rimuovere con metodi manuali e/o magnetici i metalli nei processi di riciclaggio delle plastiche.
Bassi costi di gestione
Le macchine CW per la rimozione dei fili offrono i più bassi costi di gestione delle macchine del settore. Grazie al controllo dei convogliatori di ingresso e di uscita, Cross Wrap riduce al minimo lo spargimento di materiali quando le balle vengono private del filo di ferro. Per il riciclaggio della plastica, della carta e di altri materiali, le macchine Cross Wrap offrono una rimozione sicura ed efficace dei fili, migliorando la sicurezza, incrementando la produzione, migliorando l’efficacia complessiva e riducendo allo stesso tempo i costi di manodopera. Cross Wrap aiuta inoltre le industrie a ridurre il ricorso alle discariche, promuovendo un riutilizzo più intelligente dei materiali.
Macchine Cross Wrap
Soluzioni Cross Wrap per rimuovere i fili dai materiali in balle.
FRANTUMATORE PERFETTE DI MATERIALI IN BALLE
Ulteriori informazioniUNITÀ DI RIMOZIONE DEI FILI INCROCIATI
Ulteriori informazioniDISPOSITIVI PER LA MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI IN BALLE
Ulteriori informazioniConvogliatori a catena dei tipi a nastro e a lamelle
Ulteriori informazioniTrituratore di bobine
Ulteriori informazioniMacchina CW per la rimozione dei fili
Avvolgimento sicuro, efficiente ed economico dei materiali in balle: lo standard del settore.
Referenze - Rimozione del filo dal materiale in balle
Referenze - Rimozione del filo dal materiale in balle
Svensk Plaståtervinning
Ulteriori informazioniReferenze - Rimozione del filo dal materiale in balle
Blue Mountain Plastics
L’impianto di riciclaggio di Blue Mountain Plastics utilizza due macchine per la rimozione dei fili CW 1800 per accelerare il riciclaggio a ciclo chiuso del PET d’alta qualità.
Occorre una soluzione Cross Wrap personalizzata?
È possibile personalizzare le macchine Cross Wrap in base alle Sue esigenze specifiche. Contatti subito Cross Wrap per ulteriori informazioni.