Notizie

Cross Wrap migliora la sicurezza

Cross Wrap migliora la sicurezza

Plastic bales
PET Bale
Cross Wrap Dewiring Machine opening a recycled plastic bale
CW Dewiring
CW Dewiring Machine

Il taglio manuale dei fili di ferro causa gravi incidenti in tutti i settori. La macchina CW per la rimozione dei fili migliora la sicurezza sul lavoro in quanto la rimozione dei fili avviene in modo automatico, senza richiedere alcuna operazione manuale. Il funzionamento si caratterizza inoltre per l’affidabilità e l’efficacia di rimozione dei fili dai materiali. Dopo averli tagliati e separati, la macchina CW per la rimozione dei fili li imbobina formando una sfera compatta, consentendo di movimentarli con facilità per un eventuale ulteriore trattamento.

È possibile dotare la macchina CW per la rimozione dei fili di convogliatori di ingresso e di uscita, in funzione delle esigenze del cliente. La movimentazione controllata dei materiali prima e dopo la rimozione dei fili migliora la pulizia e riduce al minimo le perdite di materiale. La macchina CW per la rimozione dei fili rappresenta un modo sicuro, automatico e affidabile di liberare le balle dai medesimi, migliorando l’efficienza complessiva e la velocità di produzione. Macchine di questo tipo sono state fornite a clienti dei settori della carta e delle materie plastiche.

Cross Wrap Ltd. è il leader mondiale nella produzione di macchine automatiche per l’avvolgimento e l’apertura di balle per il settore dei rifiuti, compresi CDR, CSS, RSU e materiali riciclabili. Le oltre 500 macchine consegnate in 55 Paesi hanno avvolto circa 95 milioni di balle. Unita alle sue avanzate tecnologie brevettate, l’esperienza senza uguali di Cross Wrap nel soddisfare le esigenze di clienti di tutto il mondo le consente di fornire le soluzioni giuste per le sfide specifiche di ciascuna azienda.

La gamma dei prodotti Cross Wrap include le unità CW 2200 per avvolgimento con il metodo Cross Wrap, compatibili con qualunque pressa per balle, nonché le avvolgitrici CW Direct, che avvolgono le balle direttamente all’uscita della camera della pressa, senza alcuna necessità di fili o legature. Il processo è pulito, in quanto le balle vengono avvolte con il metodo Cross Wrap non appena uscite dalla camera di pressatura. L’avvolgimento diretto dei materiali in balle è adatto per qualunque materiale industriale, anche riciclabile, e assicura una maggiore produzione unita a minori costi di imballaggio. Le avvolgitrici sono disponibili anche come unità mobili. Le macchine automatizzate Cross Wrap per l’avvolgimento e l’apertura di balle sono sviluppate per rendere più sicura, agevole e pulita la movimentazione dei materiali.

Cross Wrap vanta oltre 20 anni di esperienza e soddisfa oggi le esigenze di trasporto, stoccaggio e movimentazione dei materiali riciclabili.

Subscribe to our newsletter

Keep up with the latest news, blogs, tech tips, and references - join the industry insiders!

Choose from four industry-specific newsletters to receive just the right content for you.