Skip to content

RePower South, USA

RePower South LLC, con sede a Charleston, nella Carolina del Sud (USA), ha creato due impianti avanzati per il riciclaggio e la produzione di combustibili ingegnerizzati (a Berkeley County, SC e Montgomery, AL) che convertono i rifiuti solidi urbani in combustibile di alta qualità.

Sfida

In un mercato in cui lo smaltimento in discarica è sempre stato l’opzione standard per la maggior parte dei flussi di rifiuti, RePower South doveva cambiare il paradigma: recuperare i prodotti di valore (alluminio, acciaio, plastica, carta/cartone) e poi convertire la restante frazione di carta e plastica non riciclabile in un combustibile pulito e a basse emissioni di carbonio. Ciò richiedeva la gestione di grandi volumi di rifiuti con una selezione manuale minima, la produzione di un combustibile riconosciuto dall’Agenzia per la protezione dell’ambiente (EPA) come prodotto non rifiuto e la creazione di materie prime combustibili in balle adatte al trasporto e all’uso.

Soluzione

Per soddisfare queste esigenze, RePower South ha utilizzato un’integrazione di sistemi che comprende la tecnologia di Bulk Handling Systems, Loesche GmbH (tramite A-Tec RocketMill), la licenza di Accordant Energy LLC per il combustibile ReEF™ e due Bale Wrapper forniti da Cross Wrap per la fase di fasciatura. Le fasciatrici assicurano le balle di materia prima (dopo la pressatura con le presse PAAL/Dokon) per un trasporto e uno stoccaggio sicuri.

Principali risultati

  • La soluzione integrata ha permesso a RePower South di andare oltre lo smaltimento in discarica verso la creazione di valore dai rifiuti, recuperando materie prime e producendo un combustibile certificato.
  • L’uso di fasciatori per balle ha garantito che le balle di carburante siano avvolte in modo sicuro, pronte per il trasporto e che mantengano la forma e la durata durante la movimentazione.
  • Il modello dimostra come i moderni impianti di termovalorizzazione e riciclaggio possano offrire vantaggi sia ambientali che economici, stabilendo un nuovo standard nel mercato statunitense.

Siamo molto soddisfatti dell’attrezzatura Cross Wrap e del supporto di CW LifeCycle Services.

Matt Allers, Rappresentante del Proprietario, RePower South LLC

Repower Sud

  • Azienda e sede: RePower South, Berkeley, S.C., e Montgomery, Ala.
  • Materiale: CDR (ReEF™), altre materie prime riciclate imballate: Cartone, carta, bottiglie di plastica, metalli, lattine, ecc.
  • Soluzione Cross Wrap: 2 Bale Wrapper

Ulteriori riferimenti

FCC Medio Ambiente, Spagna

Il direttore operativo di JBT Waste Services, azienda con sede nel Nord-Est, illustra a RWW le attività dell’azienda a conduzione familiare che si occupa di flussi multipli di rifiuti e del servizio di noleggio di cassoni scarrabili, nonché il suo rapporto con la società.

Ulteriori informazoni

Holcim, Spagna

RePower South, il cui modello di operazione di termovalorizzazione dei rifiuti è nuovo per il mercato statunitense, è stata rifornita di balle…

Ulteriori informazoni
Cross Wrap Customer Geminor forklifting wrapped bales

Geminor, Regno Unito

Riferimento Geminor, uno dei principali riciclatori europei specializzato in combustibile derivato dai rifiuti (RDF), ha rafforzato la sua partnership con Cross Wrap grazie

Ulteriori informazoni

Ispirati da questo caso? Volete risolvere la vostra sfida di apertura delle balle?

Lasciateci un messaggio e un nostro esperto vi contatterà per discutere il vostro caso.

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.