Deumidificazione automatica delle balle – La rimozione del filo più versatile
Dewiring – Passaggio a una soluzione comprovata
Per plastica, carta e altri materiali riciclabili
Capacità 60 balle/ora
Sicurezza sul lavoro
Operazioni efficienti e scalabili
Comprovata a livello globale
Il taglio manuale dei fili è lento, pericoloso e costoso. Quando si cerca una soluzione automatizzata per il processo di riciclaggio industriale, la macchina per l’asciugatura delle balle Cross Wrap automatizza l’intero processo di rimozione dei fili: taglio, rimozione e avvolgimento ordinato dei fili delle balle.
Con un tasso di rimozione del filo comprovato, la nostra tecnologia migliora la sicurezza e l’efficienza. La macchina è altamente personalizzabile e gestisce balle di diverse dimensioni, capacità, materiali e tipi di legatura nella stessa linea.
La macchina di deumidificazione Cross Wrap si adatta senza problemi a balle di dimensioni e materiali diversi, offrendo una versatilità senza pari a riciclatori e trasformatori di tutto il mondo.
Vantaggi – Perché scegliere macchina per la rimozione dei fili di Cross Wrap?
La sicurezza prima di tutto: La rimozione completamente automatica del filo elimina il rischioso lavoro manuale.
Efficiente e affidabile: Assicura un flusso costante di materiale, riduce i tempi di inattività e risparmia sui costi di manodopera.
Efficiente dal punto di vista dei costi: Efficienza energetica, bassa manutenzione e protezione degli altri macchinari dall’usura.
Flessibile: Gestisce balle di diverse dimensioni, materiali e tipi di filo. Il materiale può essere morbido o duro e la balla può essere cablata orizzontalmente o trasversalmente.
Personalizzabile: Ampia gamma di componenti aggiuntivi progettati in base alle reali esigenze dei clienti.
Assistenza remota semplice: Assistenza rapida con regolazioni, programmazione e risoluzione dei problemi da remoto.
Il nostro metodo si basa sulla rimozione orizzontale dei fili e le pinze che tagliano i fili sono personalizzate in base alle esigenze del materiale. Questo ci permette di ottenere elevati tassi di rimozione.
Plastica: PET, HDPE, LDPE, film plastici, plastica mista
OCC
Foglio di cellulosa
Carta
Paglia
Cotone
Tessuto riciclato
Modelli diversi con lo stesso metodo affidabile
Abbiamo preparato le nostre macchine per balle di dimensioni e fili diversi, per soddisfare le varie esigenze dei clienti. Anche le balle a filo incrociato di grandi dimensioni stanno diventando sempre più comuni.
DW1400 e DW1800 L’unica differenza è nella macchina e nell’altezza delle balle.
xDW1400per balle a fili incrociati: Questa macchina è in grado di aprire sia balle cablate orizzontalmente che balle cablate trasversalmente. Davanti al dewiring aggiungiamo l’unità di tornitura delle balle, per saperne di più leggi qui.
Caratteristiche dell’asciugatura delle balle
Selezionare un pulsante per saperne di più su ciascuna funzione della macchina.
nastro trasportatore di alimentazione
Pinze e taglierine
Unità di avvolgimento filo
Piattaforma di manutenzione e pannello di controllo
Armadio elettrico e unità idraulica
Area di smantellamento
Processo automatizzato di sgocciolamento delle balle con fili per balle ordinatamente arrotolati – pronti per il riciclaggio
Caratteristiche aggiuntive
Nel corso degli anni abbiamo ascoltato i nostri clienti, sviluppato macchine insieme ai clienti e aggiunto molte funzioni preziose alle nostre macchine. La connettività remota è una di quelle fondamentali: possiamo aiutarvi a distanza quando è necessario. Ci siamo occupati anche di ambienti diversi, ad esempio di raffreddatori o riscaldatori elettrici per armadi.
Se manca qualcosa, le macchine vengono sempre adattate alle esigenze del cliente. Chiamate e chiedete ai nostri esperti.
Unità di tornitura delle balle
L’unità di rotazione delle balle consente di gestire con un’unica macchina sia balle orizzontali che balle incrociate.
I trasportatori personalizzati garantiscono un flusso affidabile di materiale tra le varie fasi di lavorazione. Progettati per garantire durata e precisione.
Integra una bilancia automatica direttamente nella linea. Registra il peso delle balle o delle confezioni, migliorando la tracciabilità e il monitoraggio della produzione.
Gira automaticamente le balle con fili verticali fino al corretto orientamento orizzontale per lo svernamento. Migliora la sicurezza e riduce l’uso dei carrelli elevatori.
Clienti che utilizzano la macchina di deumidificazione a bobina incrociata
Con oltre 100 macchine di dewiring installate in tutto il mondo, Cross Wrap è il punto di riferimento del settore per la rimozione automatica dei fili. Abbiamo consegnato macchine da cartiere a riciclatori di materie plastiche, dall’Europa al Nord America. Chiedete ai nostri esperti se volete conoscere altre soluzioni in impianti o ambienti diversi.
Sì, con il componente aggiuntivo Unità di tornitura delle balle. Per saperne di più, leggete qui.
Dopo essere stati arrotolati o sminuzzati, i fili richiedono molto meno spazio e sono più facili da maneggiare. Inoltre, sono pronti per il riciclaggio: un ottimo modo per recuperare denaro dai fili. Per saperne di più sulle nostre caratteristiche aggiuntive, cliccate qui.
Il taglio manuale dei fili può essere pericoloso per i dipendenti. Il Dewiring elimina il rischio di incidenti e fa risparmiare vite e denaro. Abbiamo calcolato che se la capacità del vostro impianto è di 15 balle all’ora, ogni anno devono essere tagliati 420 000 fili. Ciò significa 420 000 rischi inutili per la sicurezza sul lavoro causati dal taglio manuale dei fili. Con un totale di 1120 chilometri di fili diretti al trituratore (15 balle all’ora, 5 fili per balla, 350 giorni di funzionamento all’anno).
Fili verticali fino a 60 balle/h, balle a fili incrociati fino a 30 balle/h. Le dimensioni dettagliate delle balle sono riportate nella brochure del prodotto, scaricabile qui.
Cross Wrap Oy è un’azienda finlandese specializzata in soluzioni automatizzate per la movimentazione delle balle e il flusso di materiali per i settori del riciclaggio, dei rifiuti e dell’industria.
Con oltre 650 installazioni in più di 65 Paesi, Cross Wrap è nota per le sue innovative macchine per l’avvolgimento, la deumidificazione e l’apertura delle balle, progettate per migliorare la sicurezza, l’efficienza e la sostenibilità della lavorazione dei materiali.
Cross Wrap è stata fondata nel 1994. Oggi facciamo parte del Gruppo Saalasti, condividendo l’impegno per una tecnologia pulita e un’ingegneria durevole. La missione di Cross Wrap è quella di consentire flussi di materiali più puliti, sicuri ed efficienti, supportando i clienti nei settori della plastica, della carta, del cartone, dei rifiuti e della lavorazione dei combustibili.
Contattateci.
Fateci sapere come possiamo aiutarvi: il nostro team vi contatterà a breve.