Inefficienza della reggiatura
Gli imballaggi tradizionali sono realizzati con reggette di acciaio o plastica, ma non proteggono completamente il prodotto. Le scatole sono ancora esposte all’umidità, alla polvere e allo sporco. Inoltre, le reggette possono allentarsi, spostarsi o addirittura danneggiare i bordi del prodotto.
Costi di logistica e stoccaggio
L’uso di più materiali (reggette, angolari, film estensibile, pallet) aumenta i costi e la complessità. Le confezioni reggiate sono più difficili da impilare e sprecano spazio di stoccaggio e contenitori. Se si utilizzano materiali di imballaggio più pesanti, i costi di trasporto possono aumentare.
Sicurezza del prodotto ed esperienza del cliente
I pannelli possono danneggiarsi durante i lunghi viaggi di esportazione, dove sono esposti all’umidità, alla manipolazione e al trasporto. Gli imballaggi danneggiati durante il trasporto possono causare reclami e problemi di reputazione del marchio.
Stampa sulla sostenibilità
I clienti e le autorità di regolamentazione richiedono imballaggi ecologici, mentre le reggette in acciaio e i materiali misti sono più difficili da riciclare. I produttori devono semplificare la gestione della fase finale dei prodotti per i clienti.
Lavoro ed efficienza
La reggiatura e l’imballaggio in più fasi richiedono spesso un lavoro manuale, che può portare a una qualità dell’imballaggio non uniforme, a inefficienze e a rischi aggiuntivi. I sistemi devono essere automatizzati per essere al passo con la produzione di imballaggi materiali ad alto volume.